Sono operativi da ieri i 10 nuovi vigili urbani assunti nella città di Trani dopo un lungo ed importante concorso che ha permesso di creare una ampia graduatoria. Ieri mattina presto il primo giorno di lavoro alla presenza del neo assessore alla sicurezza Domenico Briguglio.

L’arrivo dei nuovi vigili servirà a coprire zone della città ed orari giornalieri diversi per un corpo, come in tante altre città, sottodimensionato rispetto alle vere esigenze e soprattutto rispetto ai tanti compiti affidati alle polizie locali.

Un momento importante per la città di Trani ma l’assessore Briguglio ha voluto rilanciare anche un appello ai neo assunti agenti di polizia locale, utilizzare tanto il fischietto.

Una chiosa, poi, nei confronti della sede del comando di polizia locale che al momento vede il Corpo piuttosto sacrificato.

Il servizio completo su News24.City.